Il Ristorante

Una Cucina Marinara Tipica ed Autentica

ristorante

 

L’Hostaria Le Repubbliche Marinare da oltre dieci anni ha raggiunto con la sua cucina un punto di equilibrio tra creatività, tradizione e sapiente scelta di materie prime selezionate.

L’Hostaria nasce il 25 ottobre 1998: Il suo nome prende origine dal fatto che i tre soci fondatori (due campani e uno ligure) trovandosi a Pisa, altra importante Repubblica Marinara decidono di darle questo nome.

L’attuale proprietario “Beppe” subentra nel 2000 grazie all’uscita di due dei soci ed infine nel 2007 rimane l’unico titolare. Beppe rinnova secondo le sue idee l’offerta enogastronomica, con l’appoggio dei suoi collaboratori e di un giovane e motivato Chef (Dulal Hossain).

A Gennaio 2011 chiude definitivamente la Pizzeria dedicandosi anima e corpo alla ristorazione con tutta la sua passione e l’impegno possibile.

Prevalentemente presentiamo per i nostri ospiti una cucina tipica marinara della tradizione, con un occhio sempre attento all’innovazione, senza snaturare i prodotti di prima scelta e freschissimi.
Ci preoccupiamo di offrire una buona selezione di carni e formaggi locali accompagnati da una carta dei vini molto ricca (oltre 700 etichette) con una propensione verso vini biologici, biodinamici e comunque naturali e senza chimica. Senza dimenticare una carta dei distillati con circa 250 etichette e una carta fotografica dei dessert con una proposta giornaliera di almeno 15 dolci impiattati con arte e gusto della presentazione.

La disponibilità del locale è di circa 45-50 posti in un unico salone interamente fruibile ai disabili. In estate i posti aumentano fino a circa 65 in quanto è possibile cenare all’aperto nella splendida cornice della piazzetta antistante il locale (Piazza delle Antiche Repubbliche Marinare battezzata dal comune su richiesta di Beppe) a lume di fiaccole e candele.